Pratiche SIEDER

Dal 16 novembre 2021 è stata impedita la possibilità di inviare pratiche dal sistema SIEDER (Sistema Integrato EDilizia Emilia Romagna) e i Comuni aderenti a SIEDER sono stati abilitati su Accesso Unitario anche per l’invio di queste tipologie di pratiche. Dal momento che nel 2022 il sistema SIEDER verrà definitivamente chiuso, le pratiche presenti sul sistema sono state importate su AU e risultano accessibili dalla sezione Pratiche SIEdER di AU

Cosa puoi fare

La pagina mostra l’elenco delle pratiche che avevi inoltrato su SIEDER o per le quali risulti essere l’intestatario  (se non ci sono pratiche, non vedrai nemmeno la sezione). Le pratiche possono essere raggruppate per fascicolo, come era su SIEDER.

Ricerca

Un motore di ricerca ti permette di trovare le pratiche secondo i criteri che desideri: potrai quindi inserire un protocollo, un numero di fascicolo o di pratica, oppure il nome di un intestatario, per avere subito la lista delle pratiche che soddisfano la ricerca.

Dettaglio pratica

Attraverso il pulsante puoi accedere al dettaglio della pratica, per visualizzare tutti i dati e gli allegati associati alla pratica stessa. Le pratiche sono solo in visualizzazione; se devi:

    • integrare una pratica (solo se richiesto dell’Ente): crea una nuova pratica su Accesso Unitario, inserisci i parametri della pratica SIEDER cui si riferisce l’integrazione, aggiungi i file che ritieni necessari e invia la pratica 
    • aggiungere pratiche a un fascicolo esistente: crea una nuova pratica da Accesso Unitario e aggiungi, ad esempio nell’oggetto, i riferimenti alla pratica SIEDER (ad esempio il protocollo o l’id della pratica/fascicolo)

In caso di problemi

Se non trovi una pratica, o se mancano alcuni dati/allegati, o se visualizzi pratiche non tue, contatta il servizio di assistenza.